CHIUDI
CHIUDI

31.03.2020

Il «Silenzio» che parla ai cuori

Assolo di tromba per rendere omaggio alle vittime del Coronavirus
Assolo di tromba per rendere omaggio alle vittime del Coronavirus

Da Pontevico a Darfo passando per Iseo, Pisogne e Sirmione e Tignale, uno squillo di tromba e un minuto di silenzio renderà omaggio a tutte le vittime del Coronavirus. L’iniziativa è stata promossa dal Tavolo permanente delle Federazioni bandistiche italiane. Il flash mob promosso su scala nazionale coinvolgerà tutte le Federazioni, compresa ovviamente l'Abmb Associazione delle Bande musicali bresciane. Davanti al monumento ai Caduti di tutti i Comuni, sarà il trombettiere, nel rispetto delle norme sanitarie di sicurezza fissate dal decreto ministeriale, ad intonare il «Silenzio» accompagnando il sindaco nel momento del raccoglimento. Verrà anche esposta a mezz'asta la bandiera italiana sugli edifici pubblici, come gesto di solidarietà nei confronti delle famiglie delle vittime e delle comunità particolarmente colpite. «Le Bande musicali da sempre accompagnano la vita sociale, civile e religiosa della comunità cui appartengono - spiega il vice presidente di Abmb Dario Lorenzi -. Anche in questo momento particolarmente difficile e delicato, hanno unanimemente confermato di essere vicini a tutta l'Italia. Sono molti i musicisti che sono stati tragicamente colpiti da questa pandemia che sta seminando lutti e dolore in tantissime famiglie, e la loro presenza, in questa circostanza è segno di un legame storicamente consolidato tra le formazioni musicali e il territorio- continua il vicepresidente Dario Lorenzi -. Un significativo gesto di grande spessore morale che, attraverso la musica, vuole stringere la popolazione italiana in un ideale abbraccio pieno di fiducia e di speranza». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1