CHIUDI
CHIUDI

05.06.2019

L’Associazione genitori spegne dieci candeline

Compie dieci anni l’Associazione dei genitori di Mazzano e lo fa con la consueta festa di fine anno sabato al parco delle scuole medie a Molinetto. «Gioca con me», questo il titolo della festa del decennale che avrà inizio alle 15,30: gonfiabili, trucca bimbi, passeggiate a cavallo con l’associazione Danza Aerea e le scuole di karatè e arti marziali, laboratori tecnici «autobotti» per ragazzi, gioco del «pozzo di San Patrizio», maghi e lettura della mano e tanto altro sarà il programma della vernice di fine anno; non mancheranno pure le pietanze capaci di stuzzicare le papille gustative con il chiosco gastronomico dalla vasta offerta per grandi e piccini, a partire dalle ore 20 con la cena conviviale. Alle 16, gli alunni dell’istituto comprensivo accompagnati dalla banda «Pietro Lonati», canteranno l’inno d’Italia. A organizzare la festa, oltre al gruppo Genitori, contribuiranno anche il Comune di Mazzano, l’Istituto Comprensivo, la Protezione Civile e la galleria Auchan. «Quest’anno l’occasione è speciale - afferma il presidente dell’associazione Marco Capuzzi - perché in un decennio il nostro sodalizio è cresciuto e le attività si sono moltiplicate, così come i volontari. Tengo a ricordare, tra le iniziative, i corsi di lingue straniere, disegno, informatica, orticoltura, ginnastica, discipline olistiche e teatro; inoltre - aggiunge Capuzzi - le serate formative su tematiche quali l’educazione dei figli, il benessere, le dipendenze, mentre non abbiamo lesinato l’impegno anche in azioni concrete quali la tinteggiatura di cinque aule ogni plesso delle elementari e di tutte quelle degli asili, senza tralasciare la messa a disposizione di un insegnante di inglese per le materne, i laboratori creativi e, infine, la bella esperienza del teatro itinerante svolto nelle scorse settimane da 40 ragazzi che sono andati in scena al parco Diamante di Ciliverghe». L’associazione è aperta a tutti i genitori mazzanesi e si riunisce ogni due giovedì nella sede del centro sociale «Gli Orti» a Molinetto di Mazzano. •

C.CAZ.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1