CHIUDI
CHIUDI

27.09.2019

Leo Versaci, il «Chiellini» della nazionale portalettere

Leo Versaci convocato in nazionale
Leo Versaci convocato in nazionale

Anche i portalettere hanno una nazionale di calcio. E che nazionale. La rappresentativa tricolore di Poste Italiane è la campionessa in carica dell’«Azzurri partner cup», coppa di calcio a 7. La squadra scenderà in campo a Coverciano per difendere il titolo. Tra i convocati della nazionale gialloblu, allenata dal mitico «soldatino» Angelo Di Livio figura il difensore Leo Versaci, tesserato a livello dilettantistico nella formazione di Promozione della Voluntas Montichiari. Un’occasione unica e di responsabilità per il portalettere di Castel Mella selezionato per un appuntamento così prestigioso. La Nazionale di Poste Italiane, composta da dipendenti tesserati a livello dilettantistico, si pone l’obiettivo di valorizzare lo sport come veicolo di integrazione e coesione tra colleghi, per favorire lo spirito di squadra diffondendo un messaggio di partecipazione e di leale competizione. Attraverso le attività della Nazionale di calcio, Poste Italiane moltiplica così le occasioni per finalizzare iniziative di solidarietà e di vicinanza ai territori, interpretando in una chiave popolare e divertente la sua vocazione di azienda socialmente responsabile. Grande attesa quindi nello storico Centro Tecnico Federale che domani ospiterà la coppa. Leo Versaci - unico bresciano convocato in azzurro - ha debuttato in nazionale a marzo. «Rappresentare l’Italia è ovviamente motivo di orgoglio - ammette Leo Versaci -: devo ringraziare tutte le persone che mi sostengono con entusiasmo a partire dai colleghi di lavoro e dai compagni di squadra della Voluntas». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1