CHIUDI
CHIUDI

23.02.2019

Lavori ultimati Ora si transita dalla strada della «Lupa»

È stata riaperta ieri la cosiddetta strada della Lupa, che collega Virle Treponti a Castenedolo. La chiusura della strada provinciale, durata circa due settimane, si era resa necessaria per permettere a Ferrovie dello Stato di rimettere in sesto la massicciata e i binari della Milano-Venezia in corrispondenza del passaggio a livello di Treponti. IL PASSAGGIO a livello in questione, uno degli ultimi rimasti sulla linea ferroviaria che collega il capoluogo lombardo al Veneto, è da anni al centro di un progetto che prevede il suo superamento con la realizzazione di un sottopasso e il conseguente allargamento della carreggiata stradale. I lavori, tuttavia, che sarebbero in capo alla Provincia e a Ferrovie dello Stato, sono ancora la palo in attesa di capire quale sarà il destino della Tav nel tratto compreso tra Brescia e Verona. Non è la prima volta che la strada tra Treponti e Castenedolo viene chiusa al transito dei veicoli causando non pochi disagi al traffico e ai pendolari che ogni giorno si muovono lungo quel collegamento. Soltanto lo scorso anno un mezzo militare extralarge aveva urtato e danneggiato il ponte della tangenziale Est che scorre proprio sopra il passaggio a livello, obbligando la chiusura della strada della Lupa per diversi mesi. Ora i lavori e la riapertura, in attesa di una soluzione definitiva. •

L.RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1