CHIUDI
CHIUDI

01.06.2019

Insieme per le missioni Torna la Festa del Sorriso

Un’immagine d’archivio della Festa del Sorriso
Un’immagine d’archivio della Festa del Sorriso

Solidarietà, allegria e mercatini umanitari: sono gli ingredienti della nuova «Festa del sorriso» in cartellone per domani a Roncadelle grazie alla onlus Gruppo missionario. Da domani a mercoledì, nell’oratorio San Luigi di via Roma terrà banco questo evento annuale che, assieme ad altre iniziative e alle collaborazioni con i ragazzi di «Roncadelle in Fermento», è l’appuntamento principale dell’associazione che da più di 25 anni raccoglie fondi a sostegno di progetti missionari in Paesi come il Brasile, il Cile, l’Uganda e il Cameroun. Lo spiedo del pranzo di domani sarà il piatto forte della festa (è obbligatorio prenotarsi in oratorio o contattando l’associazione ai numeri di telefono 347 8144903 o 348 2727069), mentre nei giorni successivi saranno i ragazzini delle scuole di Roncadelle i protagonisti con le loro esibizioni e i contributi al progetto «Educazione alla pace e alla solidarietà», attraverso il quale Gruppo missionario coinvolge ogni anno alcune centinaia di ragazzi del paese. Che saranno anche premiati con borse di studio dopo aver partecipato a un concorso a tema. •

F.GAV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1