CHIUDI
CHIUDI

02.03.2019

La sicurezza stradale sarà «griffata» Almag

Lavori in corso a Roncadelle. Con la fine del gelo, sta per iniziare una serie di importanti lavori pubblici nell’area circostante lo stabilimento Almag. Stando ad un accordo siglato ormai molto tempo fa dall’Amministrazione comunale e dalla stessa azienda, l’impianto di lavorazione di metalli amplierà la sua proprietà costruendo nuovi muri ma, soprattutto, si farà carico di oneri per lavori di miglioramento della sicurezza e della viabilità nelle circostanti via f.lli Cervi, via Mattei e via Vittorio Emanuele II, per circa mezzo milione di euro. In via F.lli Cervi verrà ampliata la pista ciclabile, via Mattei messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale all’ingresso della via, mentre in via Vittorio Emanuele II interventi per migliorare la viabilità essendo questa la strada sulla quale il flusso del traffico in entrata e uscita dallo stabilimento Almag si ripercuote in maniera più diretta. Stando alle previsioni, i lavori dovrebbero terminare già entro la fine di marzo, dato che la realizzazione di questo «pacchetto» di opere determinerà la chiusura al traffico di via Mattei e l’obbligo di altre scomode soluzioni di viabilità alternativa per gli automobilisti.

F.GAV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1