CHIUDI
CHIUDI

05.07.2019

Sport e integrazione a braccetto: cominciano i Mondiali Antirazzisti

In programma tornei di calcio
In programma tornei di calcio

Ultimi giorni di allenamento per le squadre che domenica parteciperanno ai Mondiali Antirazzisti a Collebeato, una «manifestazione di solidarietà e partecipazione perché: No one is illegal, porti aperti», come ricorda l’associazione Adl. Una realtà che insieme a Uisp, Arci, Anpi, Palestra polare antirazzista e il Comune del paese promuove l’iniziativa, in un territorio che da anni partecipa al progetto Sprar. TORNEI di calcio a 7, basket a 3, esibizione di Karate, Kick Boxing e Aikido, Rubgy, Yoga, Tennis da tavolo, incontri dimostrativi con la presenza di istruttori qualificati. Insomma ci saranno tanti gli atleti e gli appassionati, che si incontreranno, uniti dal rifiuto per tutte le politiche razziste e discriminatorie. Appuntamento alle 9.30 al centro civico «Porta del Parco» di via Trento 35 a Collebeato per una grande manifestazione di sport e socialità. Dopo l’apertura ufficiale per tutto il giorno ci saranno partite ed iniziative, tra cui alle 11.30 un «microfono aperto dal titolo «testimonianze sulle politiche migratorie in Italia», mentre alle 19 un dibattito su «Sport ed Integrazione» con interventi di rappresentati del gruppo ultras 1911, Uisp, Comune ospitante e, in diretta telefonica, Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace. Non mancheranno le proposte di lettura e culinarie, grazie al Ludobus dell’Arci Ragazzi e allo stand gastronomico. •

IR.PA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1