CHIUDI
CHIUDI

01.06.2019

Una cavalcata sulle note lunga 40 anni

Il Corpo bandistico Giacomo Puccini è stato costituito nel 1979
Il Corpo bandistico Giacomo Puccini è stato costituito nel 1979

Grandi appuntamenti oggi e domani per festeggiare il quarantesimo anniversario di fondazione dell’importante Corpo bandistico Giacomo Puccini di Adro. Questa sera il «clou» con il centro storico adrense che sarà illuminato dalle luci della «Notte Bianca», con la partecipazione dei commercianti locali, hobbisti, associazioni, artisti di strada, cantine della Franciacorta e street food. Il fulcro della serata sarà il concerto del Corpo bandistico Puccini previsto in Piazza dei Caduti alle 20.30 con un repertorio musicale che comprenderà i brani che hanno caratterizzato l’evoluzione e lo stile bandistico nel corso degli anni. Sempre la musica protagonista della «Notte Bianca» di Adro che proseguirà con l’intrattenimento musicale di numerosi Dj, nonché dell’orchestra «Andrea e i Souvenir». Sarà a disposizione dei visitatori un trenino turistico per raggiungere il centro storico del paese dai parcheggi periferici per tutta la durata della festa, dalle 19 alle 3. Domani pomeriggio invece, a partire dalle 16, in cinque diverse location del paese franciacortino, ovvero nelle vie Orti, Bettoni e Monte Alto (zona carabinieri), al parking del polo scolastico comunale e alla casa di riposo, si esibiranno e poi sfileranno per le vie del paese affiancate dalle associazioni del territorio ben cinque bande musicali franciacortine, il Corpo musicale Santa Cecilia di Capriolo, il Corpo musicale Dino Magri di Erbusco, la Zocco Band di Zocco e Spina, Corpo musicale Don Giulio Marini di Corte Franca e il Corpo bandistico Giacomo Puccini di Adro, che poi convergeranno al campo sportivo adiacente al Teatro Mucchetti. Contestualmente, all’auditorium Puccini di via Lazzaretto fini a domani con orario continuato dalle 8 alle 23 sarà visitabile anche l’interessante mostra fotografica storica che ricostruisce la storia della banda di Adro dal 1979 ad oggi. In caso di pioggia solo la Notte Bianca verrà annullata, restano invece confermati sia il concerto del Corpo Bandistico Puccini che il ritrovo delle bande franciacortine che traslocheranno all’interno del supercapiente Teatro Mucchetti. •

P.TED.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1