CHIUDI
CHIUDI

04.07.2020

Bambini e ragazzi, la vita ricomincia

Tornano anche a Provaglio d’Iseo le attività aggregative per bambini
Tornano anche a Provaglio d’Iseo le attività aggregative per bambini

Grazie all’impegno dell’oratorio di Provaglio, Provezze e Fantecolo in collaborazione con il Comune di Provaglio d’Iseo, è partito il Grest denominato significativamente «riduciamo le distanze», perchè riavvicina bambini, ragazzi e famiglie dopo i mesi di lockdown e scuole chiuse. Il progetto educativo ha come scopo la riattivazione e il potenziamento delle risorse personali e la riconquista della vicinanza nelle relazioni che negli ultimi mesi è venuta a mancare. L’iniziativa si rivolge a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dalla prima elementare alla prima media. Il tutto si svolgerà in collaborazione con gruppi e associazioni del territorio, rispettando quanto previsto dalla nuova normativa in materia di sicurezza. Gli educatori accompagneranno gli iscritti in un percorso di crescita personale e collettivo che li vedrà protagonisti in diverse attività educative, giochi e laboratori. L’iniziativa che ha preso avvio il 29 giugno e terminerà il 31 luglio e terrà impegnati i ragazzi dal lunedì al venerdì dalle 730 alle 12. Variegate le proposte in campo, come il laboratorio teatrale con Camilla Corridori in collaborazione con Artecrea, oppure col laboratorio artistico a cura dell’associazione Contatto, quello con la banda i Musicanti di Provaglio e attività ludico sportive con l’Associazione polisportiva Provagliese. Sono previste anche uscite settimanali sul territorio a cura del gruppo Cai. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1