CHIUDI
CHIUDI

23.05.2019

«Bio blitz» alle Torbiere Natura formato famiglia

Domenica nella Riserva delle torbiere ci sarà un’occasione unica per diventare naturalisti per un giorno. Nell’ambito dell’iniziativa regionale «Bio Blitz», evento di educazione scientifica nelle aree protette della Lombardia, sono infatti previste escursioni guidate con la naturalista Stefania Capelli, coadiuvata da Davide Magni. Sul percorso centrale si potranno ammirare diverse specie di uccelli migratori, oltre al monitoraggio a livello regionale in tempo reale dei sirfidi, insetti poco conosciuti in Italia, ma con una grande importanza ecosistemica Il punto di ritrovo è fissato presso l’ingresso della riserva delle torbiere sebine nei pressi del Monastero di San Pietro in Lamosa. Il primo turno di visita è fissato dalle 9 alle 10.30, mentre il secondo turno è in scaletta dalle 11 alle 12.30. Possono partecipare al «Bio Blitz» adulti e bambini, accompagnati da esperti naturalisti e specialisti di università e associazioni scientifiche. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1