CHIUDI
CHIUDI

21.03.2019

C’è l’accordo a sinistra ma non con Rigamonti

Con le elezioni più vicine, a Capriolo Giuseppe Antonini e Faustangelo Marchetti hanno presentato l’esito degli incontri con i partiti di opposizione per formare «Campo Progressista» una lista di centrosinistra da contrapporre all’ex sindaco Luigi Vezzoli, della Lega, già ricandidato. Antonini, segretario Pd, e Marchetti, del Psi, hanno riferito che gli incontri hanno permesso di concordare le linee del progetto con «Insieme per Capriolo» (civica di centrosinistra in consiglio con Amedeo Lunardi e Gianluca Ravelli) e con Michele Linfossi, della sinistra di «Ostinati e contrari». «Da parte loro c’è l’accordo per partecipare uniti alle elezioni. Abbiamo parlato con tutti - ha spiegato Antonini - puntando a elaborare un progetto condivisio, prima di indicare il candidato sindaco, perché Capriolo ha bisogno di un cambiamento non più procrastinabile che parta da un’idea condivisa». Niente accordo invece con l’ex sindaco Rigamonti. In proposito Lunardi ha precisato: «Inutile cercare altrove: abbiamo le forze per presentare un progetto serio per cambiare questo paese. Noi siamo antitetici a Rigamonti e agli altri gruppi». L’accordo con «Ostinati e contrari» di Linfossi è stata la principale novità della conferenza stampa, che non ha però chiarito chi sarà il candidato sindaco, su cui sembra sia fallita l’ipotesi di una coalizione che comprendesse anche la Civica e Rigamonti. Alla domanda sul candidato la risposta è stata: «Siamo sicuri che con il nostro candidato e il nostro programma, andremo a costituire la prossima maggioranza». Ma il nome resta «segreto». •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1