CHIUDI
CHIUDI

07.12.2019

Cade in casa, 85enne finisce in ospedale

I soccorsi nei pressi dell’abitazione dell’anziana caduta a Capriolo
I soccorsi nei pressi dell’abitazione dell’anziana caduta a Capriolo

Una tragedia sfiorata, una 85enne ricoverata d’urgenza al Civile di Brescia. A mettere in moto la macchina dei soccorsi è stata un’anziana di Capriolo che, ieri pomeriggio, è caduta rovinosamente dalle scale. Forse una disattenzione, oppure un improvviso capogiro, all’origine del grave incidente domestico. L’allarme è scattato attorno alle 13,30 di ieri, nella campagna del comune franciacortino, nei pressi del passaggio a livello: l’abitazione dell’85enne, situata in aperta campagna rimane abbastanza isolata rispetto alle altre case ed è raggiungibile con una strada poco battuta. L’anziana, normalmente, trascorre le giornate dedicandosi a varie attività. Ieri, però, qualcosa non ha funzionato. Al momento non è stato ancora accertato per quanto tempo l’85enne sia rimasta a terra, prima di essere trovata da un familiare che, ogni giorno, passa per un controllo pomeridiano e per sincerarsi che tutto sia ok. La richiesta di soccorso ha fatto arrivare rapidamente sul posto l'ambulanza di Adro, i vigili del fuoco di Palazzolo sull’Oglio, oltre che l'elisoccorso: dopo le prime cure, l’anziana è stata trasportata al Civile di Brescia, con gravi traumi su tutto il corpo. Dai primi riscontri, le condizioni dell’anziana si sarebbero stabilizzate con il passare delle ore, ma considerata l’età le conseguenze potrebbero richiedere un lungo periodo per la guarigione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Simona Duci
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1