CHIUDI
CHIUDI

24.03.2019

Cambia il porta a porta: rifiuti tracciabili col Gps

Ci sono delle novità a Provaglio d’Iseo in merito alla gestione della raccolta differenziata porta a porta. Domani sera alle 20.30, per spiegarle ai cittadini ci sarà un incontro pubblico nell’Aula magna. Il capitolato del nuovo bando porta innovazioni come l’ attività di prevenzione degli sprechi alimentari, le giornate del riuso, il recupero dei rifiuti ingombranti, il compostaggio domestico, gli imballaggi in plastica per liquidi, le eco feste, la raccolta di cellulari e di occhiali usati, di oli e grassi commestibili, di abiti usati, gli eco compattatori per imballaggi in plastica. Inoltre ci saranno campagne di educazione ambientale, incontri informativi con la popolazione, un’app per il cittadino per verificare i suoi conferimenti, la reperibilità 24 ore su 24, nuove attrezzature per lo spazzamento, la traccia Gps. Ci sarà pure una maggiore copertura di pulizia anche nelle piccole vie, oltre a nuovi cestini per le deiezioni canine. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1