CHIUDI
CHIUDI

05.04.2020

Campanello d’allarme «Attenti ai truffatori»

Il sindaco Gabriele Zanni
Il sindaco Gabriele Zanni

Tra le tante attività costrette allo stop c’è anche l’attività di solidarietà del Mercatino delle donne di Palazzolo che da anni raccoglie indumenti usati per cederli alle famiglie in difficoltà economiche. Le volontarie assicurano che la distribuzione nelle stanze dell’appartamento delle Case operaie riprenderà appena rientrerà l’emergenza. NON MANCA invece chi approfitta della situazione per mettere a segno truffe di vario genere tanto far scattare l’allarme in municipio. Sul sito Città di Palazzolo il sindaco informa «dell’ennesimo tentativo di truffa ai danni dei cittadini. Due individui si aggirerebbero sul territorio, casa per casa, dicendo di essere incaricati dal Comune per la distribuzione di mascherine. Avvisiamo che non è in corso da parte del Comune alcuna distribuzione di mascherine, pertanto si raccomanda di non far entrare alcun estraneo e di segnalare alle forze dell’ordine tali episodi». Sul piano sociale, il Comune ha istituito uno sportello telefonico di ascolto e supporto psicologico per anziani, adulti, operatori sanitari, giovani e adolescenti: «Tra i tantissimi problemi che ci siamo trovati a affrontare abbiamo pensato che fosse molto importante oltre che andare incontro alle sofferenze fisiche, che hanno colpito molte persone, aprire uno spazio di ascolto e di comunicazione, a distanza. Abbiamo chiesto a professionisti sul territorio la collaborazione e la risposta è stata positiva, sul sito si trovano nominativi, qualifiche, giorni di disponibilità e recapiti telefonici degli esperti che si sono messi a disposizione in maniera del tutto gratuita».

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1