CHIUDI
CHIUDI

08.08.2020

Carambola nella galleria Caos viabilità e feriti lievi

Lo scooter del 19enne di Desenzano si è incastrato sotto l’automobile
Lo scooter del 19enne di Desenzano si è incastrato sotto l’automobile

È di due feriti lievi il bilancio dell’incidente che ieri sera ha bloccato per oltre due ore la ex provinciale 510 al confine tra Marone e Pisogne. L’imponente dispiegamento di forze aveva inizialmente fatto temere il peggio. Erano le 18.30 quando all'interno della galleria San Carlo un maxi scooter diretto verso Iseo si è scontrato con una Volvo che procedeva dal senso opposto di marcia. DA UNA PRIMA ricostruzione effettuata dagli agenti della Polstrada di Montichiari, Iseo e Darfo, pare che l'auto abbia invaso la corsia di sorpasso. Il 19enne di Desenzano in sella al maxi scooter è disarcionato finendo nella vicina apertura del tunnel. Dietro lo scooter sopraggiungeva una moto condotta da un 20enne di Brescia, che nel tentativo di evitare l’impatto con l’auto è scivolato sull'asfalto. Sul posto sono confluite le ambulanze dell'Associazione Santa Maria Assunta da Pisogne e della Croce Blu di Lovere: nonostante le condizioni dei feriti non fossero gravi sono state mobilitate due eliambulanze. Alla fine sulla 510 è atterrato solo l’elicottero del Civile che ha trasferito il 19enne all’ospedale Civile: la sua prognosi è di pochi giorni. Medicato e subito dimesso all’ospedale di Iseo il 20enne. I Vigili del fuoco di Sale Marasino e Darfo Boario Terme hanno messo in sicurezza la tratto e bonificato il manto stradale. Come sempre capita, in caso di incidente in galleria, lunghe code si sono formate da e per la Valcamonica: la situazione è tornata alla normalità soltanto dopo le 21. © RIPRODUZIONE RISERVATA

ALESSANDRO ROMELE
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1