CHIUDI
CHIUDI

01.11.2019

Chiari, Sara Simeoni dà lezioni di agonismo

Sara Simeoni con gli organizzatori della serata clarense
Sara Simeoni con gli organizzatori della serata clarense

Incontrare i numeri uno dell’agonismo per innamorarsi dello sport e affrontarlo con passione e professionalità; a seconda degli obiettivi che ci si è posti. È questa la finalità dell’associazione «Atleticamente sport&sport» di Chiari, che mercoledì sera, nel salone Marchettiano, ha invitato un’altra celebrità: Sara Simeoni. La grande campionessa di salto in alto ha deciso volentieri di essere testimonial del progetto di Roberto Goffi, patron dell’associazione: l’ex atleta veronese ha fatto rivivere le emozioni delle tante vittorie che regalato all’Italia, a partire da quel 4 Agosto 1978, quando a Brescia superò l’asticella dei 2.01 metri stabilendo con quell’impresa il nuovo record del mondo. TOCCANTE anche la ricostruzione del successo a Praga, quando si aggiudicò gli Europei (1978) e delle Olimpiadi di Mosca (1980). Goffi le ha chiesto di inviare un messaggio ai giovani: «Lo sport è salute - ha risposto - ed è una cosa ben lontana dai social network, direi all’opposto. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Massimiliano Magli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1