CHIUDI
CHIUDI

13.02.2020

Dalla Scala un coro paradisiaco

Il coro delle voci bianche della Scala di Milano si esibirà a Chiari
Il coro delle voci bianche della Scala di Milano si esibirà a Chiari

Domani sera la chiesa di Santa Maria a Chiari ospiterà un concerto straordinario. Protagonista dell’appuntamento organizzato dalla Piccola Accademia San Bernardino sarà infatti il Coro di voci bianche dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, diretto da Bruno Casoni. L’attuale coro scaligero, che ha raccolto nel 2010 l’eredità della storica formazione fondata nel 1984, partecipa in modo costante alle produzioni d’opera e di concerti del massimo teatro milanese, oltre a presenziare in qualità di ospite alle più importanti stagioni musicali italiane. Recentemente si è esibito nell’opera «Tosca» di Giacomo Puccini diretta da Riccardo Chailly, che ha inaugurato la stagione della Scala. Nel corso della serata, il Coro di voci bianche ed il coro Nuova Armonia di Chiari interpreteranno nove brani famosi, da «Make my life a song» di Mary K. Rarden e Mark Burrows ad «Hallelujah» di Leonard Coen, da «The sound of silence» di Simon&Garfunkel ad «Almeno tu nell’universo», portata al successo da Mia Martini. I cori - diretti da Roberta Massetti, Roberta Cropelli e Maurizio Ramera - saranno accompagnati al pianoforte da Andrea Goffi, alla chitarra da Camilla Melis e alle percussioni da Marco Salogni e Nicolò Ferrari. Quindi entrerà in scena il Coro di voci bianche dell’Accademia Teatro alla Scala per interpretare tre mottetti dall’opera 39 di Felix Mendelssohn Bartholdy, l’Ave Maria di Giuseppe Verdi e tre cori religiosi di Gioacchino Rossini. Al pianoforte Marco De Gaspari. Il brano «Give us hope» di Jim Papoulis chiuderà il concerto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1