CHIUDI
CHIUDI

15.09.2019

La donazione degli organi tra medicina e solidarietà

Organizzato dall’Asst Franciacorta al Centro giovanile 2000 di Chiari, si svolgerà giovedì 19 settembre dalle 20 alle 22,30 il convegno «Oltre ed insieme: la donazione d’organi quando e perché». La finalità è quella di promuovere la donazione, diffondendo al tempo stesso conoscenza e sensibilità. Patrocinato dal Comune di Chiari, dall’Ats di Brescia dall’Ordine dei medici e degli infermieri l’incontro, che per gli operatori vale come formazione, è aperto al pubblico, il convegno è organizzato in collaborazione con l’Aido. Sono previste relazioni affidate ad esperti di prelievo e donazione che operano nella nostra provincia, moderati dal professor Francesco De Ferrari, professore emerito di Medicina legale dell’Università di Brescia. Dopo le comunicazioni della professoressa Rosaria Prandini su «Aido e testimonianza», si aprirà il dibattito. La dottoressa Paola Linda Gazzoli, responsabile scientifico dell’incontro, ha precisato che sono stati invitati medici e personale di medicina dell’Azienda ospedaliera di Franciacorta (con iscrizione obbligatoria perché vale come formazione professionale), le associazioni di volontariato e i cittadini fino un massimo di 150 persone. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1