CHIUDI
CHIUDI

12.10.2019

Musei formato famiglia: porte aperte in Fondazione

La biblioteca Morcelli sarà uno dei tesori da riscoprire oggi
La biblioteca Morcelli sarà uno dei tesori da riscoprire oggi

Due giorni all’insegna della cultura per Chiari, dove oggi la Fondazione Morcelli Repossi accoglierà le famiglie interessate a compiere un viaggio alla scoperta nei musei dell’ente. La biblioteca Morcelli, la Pinacoteca Repossi, le sale monografiche, la sala gessi, la sala stampe come l’intera struttura della fondazione-museo saranno oggetto di un gioco organizzato per le famiglie dai volontari Amici della Fondazione. Appuntamento dalle 10 alle 12 con «C’era una volta al Museo», esperienza d’arte per adulti e bambini che tra personaggi d’altri tempi, paesaggi lontani e un po’ di immaginazione porterà alla luce racconti nuovi e originali per comprendere la storia di Chiari e il tesoro museale della Fondazione. L’iniziativa è rivolta a bambini dai 5 ai 12 anni accompagnati da genitori ed è gratuita. Sarà inoltre possibile conoscere le apparecchiature di cui si è dotata la Fondazione, a partire dal maxi scanner per digitalizzare le stampe e i documenti di grande formato degli archivi di Seriola Vecchia e Seriola Nuova in possesso dell’ente. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1