CHIUDI
CHIUDI

11.09.2019

Per il «Polo» delle primarie la campanella è più sicura

Nuovi lavori alle scuole dell’obbligo di Chiari con altri 100 mila euro stanziati e interamente finanziati. Sull’ala a fianco del nuovo Polo delle primarie, il Comune ha concluso in questi giorni lavori di riqualificazione per la parte ristrutturata, ossia quella con ingresso da viale Mellino Mellini. Si è messo mano all’impianto elettrico, con la sostituzione dei quadri elettrici e di tutti i passanti principali per un impianto praticamente nuovo. È stata riqualificata l’illuminazione in tutti gli spazi con la sostituzione di 270 corpi illuminanti con led e sono aumentate le luci di emergenza. Per questo intervento sono stati spesi 47 mila euro. Analogo intervento per l’impianto termico, con rifacimento dell’impianto di distribuzione (con sostituzione di tutte le tubature) per assicurare la conformità alle norme anche dell’impianto di riscaldamento e per ottimizzare la distribuzione termica con benefici nel comfort e nella vivibilità anche della parte storica della scuola. Inoltre sono state istallate valvole termostatiche a tutti i caloriferi per ottimizzare i consumi. 60 mila euro è l’ammontare di questo secondo stralcio. I lavori sono stati interamente finanziati dallo Stato. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1