CHIUDI
CHIUDI

21.03.2019

Premi ai balconi fioriti per dare colore alla città

Balconi fioriti: parte il concorso
Balconi fioriti: parte il concorso

«Se vuoi bene alla tua città, mettila in fiore». È questo il messaggio del progetto «Chiari in fiore», promosso dal Comune e presentato proprio ieri dall’assessore alle attività produttive Domenico Codoni e affidato alla Pro Loco: «È un concorso per rendere più bella la città ricorrendo ai fiori - spiega Codoni -. Non è sempre facile trovare il tempo per coltivare questa passione, ma noi vogliamo farla crescere. Per questo motivo abbiamo attivato tre sezioni di concorso». I premi andranno da 200 a 100 euro e riguarderanno le categorie balconi, terrazze e negozi. Ogni cittadino interessato potrà iscriversi comunicando alla Pro Loco la propria disponibilità a partecipare. Il debutto degli osservatori è fissato il primo maggio: nella prima metà del mese sarà possibile far «immortalare» le proprie fioriere, dopo di che a giugno verrà fissato il giorno della premiazione. «L’intento - ha concluso Codoni - è analogo a quello del concorso per le vetrine durante le Quadre: stimolare la creatività dei residenti per rendere Chiari più bella e per far comprendere ai cittadini che per l’apprezzamento di una città da parte dei visitatori molto dipende dai singoli residenti». •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1