CHIUDI
CHIUDI

13.06.2019

Una merenda nella storia alla scoperta delle origini

Divertirsi imparando la storia, grazie a laboratori ludici e a una merenda che si affianca alla visita della sezione archeologica di Chiari. L’appuntamento è per sabato dalle 10.30 nel Museo della Città. Il programma dell’iniziativa prevede un percorso e un laboratorio didattici per bambini e famiglie che consentiranno ai più piccoli di conoscere la stratigrafia archeologica di Chiari, ricostruita una decina di anni fa durante le opere preliminari per la nuova piazza Zanardelli e per la realizzazione del Museo. Un’archeologia con tratte tutte longobarde, dagli scheletri ai monili rinvenuti nel sottosuolo. L’iniziativa è nata da un progetto seguito da Vittoria Foglia, assessore ai servizi alla persona che ora commenta: «L’obiettivo - spiega Foglia - è quello di sostenere attività formative ed inclusive per le famiglie, promuovendo un dialogo con le realtà culturali presenti sul territorio». Attraverso un’inedita narrazione e un laboratorio esperienziale a cura di educatori ed esperti le famiglie potranno trascorrere una giornata speciale. Un momento in cui bambini e genitori potranno riscoprire il piacere di stare in compagnia in un museo formato famiglia. L’ingresso è gratuito. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1