CHIUDI
CHIUDI

06.12.2019

Ci soffocano 10 mila tonnellate di amianto

Ogni bresciano è minacciato da un carico di dieci chili di amianto potenzialmente pericoloso. Sono oltre diecimila le tonnellate di asbesto ancora da bonificare in provincia, dove sono stati censiti 5 milioni e 753 mila metri quadrati di tetti e lamiere in eternit. I dati diffusi dall’Ats sono specchio di un’emergenza che privati e istituzioni stanno provando a fronteggiare con grandi difficoltà. Intanto la fibra killer continua a uccidere. Ogni anno in provincia si registra una media di 50 morti per patologie legate all’inalazione di asbesto. •> PAG 18-19

REBONI
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1