CHIUDI
CHIUDI

10.07.2020

Con Expo Franciacorta un voláno per la ripresa

A Rodengo Saiano già si pensa al 2021 per tornare alla grande a promuovere le eccellenze del territorio. Lo annuncia il presidente del Consiglio comunale Luciano Peli: «Le iniziative culturali e i momenti aggregativi quest’anno hanno seguito il corso della pandemia, ma già stiamo pianificando il prossimo anno. In primis ci sarà la dalla questione dei gemellaggi. L’idea è di trovare nuove realtà europee che sposino la nostra visione; non solo scambio socio culturale ma anche “matching“ imprenditoriali. E poi c’è un sogno da realizzare. Si tratta di Expo Franciacorta: un piano d’opera che stiamo definendo insieme ad un team di giovani collaboratori, una sagra polifunzionale incentrata nella promozione delle attività manifatturiere e industriali locali e dei frutti virtuosi a livello enogastronomico». Il progetto che è portato avanti insieme a altri giovani da Kevin Fadda, con la visione di farne una «vetrina» dei prodotti locali, delle associazioni e cooperative attive nel terzo settore. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1