CHIUDI
CHIUDI

20.10.2019

Debutta la pista ciclabile a misura degli studenti

Il polo scolastico di Chiari ha la sua pista ciclabile. Presentata in settimana, la nuova infrastruttura è in realtà divisa in due parti, a nord e a sud del polo delle primarie. Il lato sud è stato intitolato a Gianni Rodari, pedagogista e autore di racconti (e favole) per bambini, mentre la sezione nord ricorderà Carlo Collodi, il papà di Pinocchio. «Un’intitolazione a tema visto il contesto in cui è stata realizzata – spiega l’assessore alla Comunicazione Domenico Codoni – Ciò non toglie che l’opera resterà a disposizione di tutta la popolazione, a partire dai genitori. Tra i nostri intenti è infatti quello di promuovere una campagna tra le scuole per scoraggiare l’uso delle automobili». Aldo Maifreni, dirigente del settore Territorio, aggiunge: «L’opera, lunga un chilometro, rientra nei 10 milioni di euro investiti sul polo». L’inaugurazione della ciclabile, è stata anche l’occasione per presentare anche la maxi copertura con fotovoltaico del tetto dell’istituto. •

MA.MAG.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1