CHIUDI
CHIUDI

03.12.2020

Emporio abusivo, scatta la multa da 10 mila euro

Scoperto un «bazar» abusivo a Coccaglio: da alcuni mesi vendeva al dettaglio e online, senza pagare le tasse e senza permessi. come ha accertato la Polizia locale del Montorfano. Si trova nella zona artigianale di Coccaglio e vendeva biancheria, elettrodomestici, casalinghi e altri utensili. L'attività, con le vetrine e le scaffalature allestite effettuava la vendita al dettaglio senza aver presentato agli uffici comunali competenti la prescritta comunicazione. A seguito dell'ispezione effettuata dagli agenti coordinati dal comandante Luca Leone è emerso inoltre che il titolare aveva aperto un sito online per la vendita, anche in questo caso, il proprietario non aveva registrato l’attività. Al titolare del negozio è stata comminata una sanzione, per le violazioni commesse, di 10 mila e 328 euro. Nel frattempo, successivamente all'ispezione, il titolare ha provveduto a regolarizzare l'attività facendo le opportune segnalazioni e ha quindi potuto poi riaprire. •

S.DUC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1