L'INCIDENTE

Erbusco, frontale tra un'auto e un furgone: muore 55enne, ferito il fratello

di Simona Duci
Tragedia intorno alle 14.30 in via Iseo. A perdere la vita, il passeggero della vettura. Feriti in modo lieve il fratello che era alla guida e il conducente dell'altro mezzo.
L'incidente a Erbusco, in via Iseo
L'incidente a Erbusco, in via Iseo
L'incidente a Erbusco, in via Iseo
L'incidente a Erbusco, in via Iseo

Tragico schianto frontale tra un'auto e un furgoncino, intorno alle 14.30 del 10 ottobre in via Iseo, a Erbusco.   Il  passeggero dell'auto, un  albanese di 55 anni, ha perso la vita. Feriti in modo lieve il fratello, che era alla guida, e il conducente del furgone.

Un'invasione di corsia all'origine dell'incidente a Erbusco

Tutto è avvenuto in pochi secondi, sulla curva a pochi metri dalla farmacia all'intersezione con via Trieste. L’automobile con a bordo due fratelli, che procedeva in direzione Iseo, improvvisamente ha invaso la corsia opposta, dove si è trovata faccia a faccia con un furgone. L’impatto è stato violentissimo. La collisione contro il furgone ha sbattuto fuori strada l’automobile, lasciando quasi indenne il guidatore, ma uccidendo il passeggero.

Le testimonianze di chi ha assistito allo scontro

La scena si è consumata davanti agli occhi di diversi automobilisti, sopraggiunti immediatamente in aiuto dei feriti. «Non ha fatto la curva – ha ricordato il testimone che poi ha chiamato per primo i soccorsi – l’auto è andata dritta e l'ha preso in pieno». Subito la via si è paralizzata con una lunga coda di macchine ferme in attesa delle ambulanze.

Nel frattempo a sirene spiegate sono sopraggiunti due automezzi dei vigili del fuoco, da Palazzolo e da Brescia, seguiti da due pattuglie dalla polizia locale di Erbusco, che si è messa subito al lavoro per la gestione del traffico. Dei rilievi se ne è occupata la Polizia Stradale. 

Ricoverati in ospedale i due feriti

L'automobilista del furgone è stato ricoverato  agli Spedali civili di Brescia, il conducente della punto, anche lui  in condizioni fisiche non preoccupanti, è stato trasportato all’ospedale di Chiari.  

Suggerimenti