CHIUDI
CHIUDI

19.07.2019

Festa di San Giacomo, la star è Canzian

Red Canzian star a Ospitaletto
Red Canzian star a Ospitaletto

Una settimana di eventi, che culmineranno giovedì 25 in piazza Roma con il concerto di Red Canzian. A Ospitaletto torna la festa di San Giacomo, patrono del paese, dei pellegrini e dei viaggiatori. Ed è proprio il «viaggio» il tema di una festa che, alle tradizionali bancarelle, affiancherà mostre, musica e approfondimenti culturali. La fiera, organizzata dal Comune in collaborazione con la parrocchia di San Giacomo Maggiore e il gruppo Alpini, prenderà il via domani con l’inaugurazione alle ore 19 della mostra fotografica di Lucio Chiari «India e Indocina di viaggio in viaggio» nei locali del Museo Ghidoni. Seguirà alle 21 in piazza Roma il concerto d’estate «Aspettando San Giacomo» a cura del Corpo bandistico di Ospitaletto, con il saluto del parroco don Renato Musatti e del sindaco Giovanni Battista Sarnico. Martedì 23 nella parrocchiale spazio al concerto gospel «Hope Singer» alle 20.30, mentre alle 21.15 nel cortile della biblioteca è in programma «Magellano. Storie del primo viaggio intorno al mondo», spettacolo inserito nella rassegna «Un libro… per piacere». Giovedì 25 le bancarelle della fiera di San Giacomo animeranno le vie del centro. Sarà possibile visitare la mostra fotografica «Pellegrinaggio verso Santiago de Compostela», e alle 18 l’esposizione dei cartelloni con le poesie dialettali sul tema «San Giacomo» e «Il viaggio». Dalle ore 15 alle 17 visite guidate abbinate alla mostra fotografica allestita nella chiesa parrocchiale. Sempre in piazza Roma alle 16 ci sarà l’immancabile festa dell’anguria a cura del gruppo Alpini. Poi, come detto, l’appuntamento clou: sul palco salirà Red Canzian per la tappa del suo tour «Testimone del tempo. Le canzoni della nostra vita». Sabato 27 dalle 20 il cortile della biblioteca ospiterà «Cibi dal mondo», degustazione di piatti etnici offerti dalla Consulta stranieri. Dalle 20.45 saranno proiettati «In viaggio verso Capo Nord» di Gianfranco Bobo Reboldi e «Vite in viaggio», documentario di Giacomo Andrico. •

C.REB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1