CHIUDI
CHIUDI

12.07.2020

Film, musica e corsi L’estate dimezzata non getta la spugna

Una stagione estiva ricca di eventi e iniziative a Ome, nonostante le restrizioni imposte dalle norme anti Covid. Il «la» è stato suonato dall’Accademia musicale con un minicorso di ukulele per adulti. Curati da Alida Boniotti, al Borgo del maglio proseguono i laboratori teatrali per ragazzi e per adulti (informazioni al 3394301244). Anche gli appuntamenti a ingresso libero, ma contingentato, della rassegna teatrale «Storie sotto le stelle» curati da altrettante compagnie teatrali bresciane sono al Borgo. Giovedì 16 alle 21 salirà sul palco Massimo Politi con «Le quattro stagioni» di Angelo Facchetti per il Teatro Telaio. Il 23 alle 21.15 Treatro-Terre di confine presenta «Baule vagamondo» di e con Mariasole Dell’Aversana e Pietro Mazzoldi. Chiude la stagione «Antigone» di Minima teatro, in scena il 29 alle 21.15. All’Orto botanico delle querce, lezioni gratuite a ingresso libero, ma contingentato, il mercoledì alle 19.30: in luglio di yoga con Roberta (3484139675), in agosto di pilates con Maura (3495117183). La rassegna di cinema all’aperto organizzata da parrocchia e Comune si tiene nel parco di piazza Aldo Moro, in cartellone «Gli anni più belli» di Gabriele Muccino; il film d’animazione «Trolls» targato DreamWorks, informazioni su cinemaome.com. Chiuderà la stagione la musica di Diluvio Festival 2020, quest’anno a pagamento, che risuonerà nel Parco del Maglio dal 30 luglio al 2 agosto, 16 appuntamenti tra band e solisti, molti con nuovi pezzi da presentare ai fan (info: diluviofestival.it). «E c’è una grande sorpresa - spiega il sindaco Alberto Vanoglio - per sostenere i nostri commercianti: la lotteria ’aidOMEs’, formalmente promossa dalla Protezione civile, ma aiutata da molti volontari e associazioni del territorio, ha ribaltato gli schemi. Tutti gli incassi della vendita dei biglietti serviranno ad acquistare i premi nelle 40 attività commerciali di Ome». •

M.LEO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1