CHIUDI
CHIUDI

04.07.2020

Franciacorta in crociera

La motonave Virgilio sui laghi di Mantova ha ospitato la presentazione della settima «Crociera del Gusto», ciclo di appuntamenti per la valorizzazione del Franaciocorta e della zona di produzione, eventi organizzati dall’imprenditrice Mariuccia Ambrosini in collaborazione con Cia Agricoltori Italiani Est Lombardia, 17 cantine della Franciacorta (Tenuta Ambrosini, Villa, La Fiorita, Quadra, De Maldè, Massussi, Monzio Compagnoni, Montedelma, Bredasole, Rizzini, Marzaghe, Castello Bonomi, Bonfadini, La Torre, Priore, La Costa di Ome, Corte Aura) e numerosi partner. Tra le attività annunciate la prima edizione del Premio nazionale letterario e di cultura Franciacorta con la premiazione il 5 settembre al castello di Bornato; il 19 e il 20 settembre, in occasione del Festival Franciacorta, le cantine apriranno le porte con eventi, pic nic tra i filari e degustazioni. E poi la crociera «Degustando il Franciacorta» tra musica, poesia e arte con un itinerario tra le isole greche dall’11 al 18 ottobre. Durante la navigazione, scrittori leggeranno racconti e poesie sul vino e l’artista Giancarlo Gottardi realizzerà quadri che saranno battuti all’asta. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1