CHIUDI
CHIUDI

20.08.2019

«Grazie», il saluto delle suore

«Molti sentimenti affollano il cuore di tanti castegnatesi in queste settimane che vedono l’avvicinarsi del saluto alle Suore di Maria Bambina che per 135 anni hanno abitato e servito la nostra comunità». Così scrive il parroco di Castegnato don Fulvio Ghilardi, invitando tutta la comunità a prendere parte alla Giornata del ringraziamento che sarà vissuta domenica 15 settembre. TERMINA quindi definitivamente per Castegnato un importante ciclo storico che ha visto il convento delle suore e le stesse religiose essere parte integrante dell’intera comunità, non solo dei credenti. Un segno duraturo e qualificante di quanto hanno realizzato le suore di Maria Bambina a Castegnato resterà in paese con la Fondazione Regina Margherita, nata nel 1895 come asilo infantile parrocchiale Regina Margherita, e con i suoi apprezzati e qualificati servizi di micro nido e scuola dell’infanzia al servizio della comunità. La Giornata del ringraziamento del prossimo 15 settembre avrà il momento più significativo con la celebrazione eucaristica alle 10.30 nella parrocchiale, cui seguiranno un rinfresco offerto alla intera cittadinanza negli adiacenti spazi dell’asilo Regina Margherita ed il pranzo per ospiti e invitati all’oratorio. DAL CANTO loro le suore di Maria Bambina hanno voluto ringraziare i cittadini di Castegnato con una lettera aperta. «Il nostro grazie più grande – scrive la superiora suor Oliva Beretta – è al numeroso stuolo di volontari che hanno animato la nostra casa ed a tutti coloro che ci hanno amato e stimato e continueranno a ricordarci». •

G.O.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1