CHIUDI
CHIUDI

11.02.2020

Il Carnevale di Erbusco scalda i motori

Il Carnevale di Erbusco: uno spettacolo che no delude mai le attese
Il Carnevale di Erbusco: uno spettacolo che no delude mai le attese

Nato nel 1954 su iniziativa di Carlo Lussignoli, che fondò la «Compagnia del buon umore», il Carnevale di Erbusco ha attraversato i decenni come un evento tra i più attesi: la sfilata di martedì 25 febbraio (in caso di neve o diluvi sabato 29) è sempre più il cuore degli eventi, iniziati domenica 9 febbraio nel salone Titonio, con il laboratorio di Tina Moretti per fabbricare le maschere, che si concluderanno sabato 29 febbraio nel teatro comunale con la commedia dialettale «Regalo di nozze» e la tombolata. Tra i tantissimi appuntamenti, domenica alle 9,30 dal parco del municipio ci sarà la partenza della terza edizione del «Trofeo alla Bersagliera» ciclo pedalata fantozziana della Franciacorta con soste nelle migliori cantine. Lo spettacolo prosegue con arrivo e premiazione alle 14,30 dei ciclisti nell’oratorio, il cui tendone farà da traguardo alla sfilata delle mascherine, che vi troveranno maghi, animatori, truccatrici e la fata Smemorina. Alle 19,30 nel tendone si aprono gli stand gastronomici che precedono la super serata musicale oratori organizzata dall’associazione family network e la sfilata delle maschere adulte con ballo in maschera con il Dj Gian Paolo Berti e Mix Team. Lunedì il tendone sarà aperto nella serata con stand enogastronomici. Martedì il «clou» con la la sfilata dei carri: inizia alle 14 sul circuito spettacolare per la premiazione prevista attorno alle 18. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1