CHIUDI
CHIUDI

08.08.2020

Il centrodestra ci riprova Lazzaretti lancia la sfida

Dario Lazzaretti ha 63 anni
Dario Lazzaretti ha 63 anni

È Dario Lazzaretti, 63 anni, insegnante di scuola elementare il candidato sindaco della lista «Uniti per Corte Franca» alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre. Il nuovo soggetto politico è composto dalla Lega Nord e dal gruppo «Area civica» di cui Lazzaretti è esponente di rilievo. Ma perché è nata questa compagine di centrodestra? «L’amministrazione comunale di Corte Franca eletta nel 2016 - spiega il candidato sindaco - vedeva nella maggioranza rappresentati i tre partiti di centro-destra sostenuti da un gruppo di moderati, ma nel 2019 le dimissioni di 4 consiglieri di Fratelli Italia e Forza Italia hanno portato al commissariamento del Comune. E così alcuni amministratori uscenti e alcuni cittadini si sono incontrati, decidendo di dare vita ad un nuovo gruppo politico che potesse riprendere e dare continuità ai progetti che erano stati elaborati. Dopo una serie di incontri si è individuata un’ampia convergenza sui punti da sviluppare nel programma amministrativo e sul ruolo dei vari componenti. Già da marzo la segreteria provinciale della Lega è stata messa al corrente del progetto e ha accettato la proposta». Dario Lazzaretti, 63 anni, prossimo alla pensione, ha insegnato per 43 anni. Negli anni Novanta è stato responsabile del campo estivo Grest. Impegnato da oltre 20 anni nell’amministrazione comunale nelle vesti di consigliere comunale, vice sindaco, assessore ai Lavori pubblici, all’Urbanistica e alla Pubblica Istruzione, è stato anche presidente della riserva naturale delle Torbiere. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1