CHIUDI
CHIUDI

13.11.2019

Il Comune allarga gli organici In arrivo 8 nuove assunzioni

Il municipio di Chiari assume
Il municipio di Chiari assume

Pioggia di assunzioni per il Comune di Chiari, che ha bandito nelle scorse ore una serie di assunzioni destinate a rimpiazzare pensionamenti o mobilità in vari settori della pianta organica. IL TUTTO dopo che già un mese fa è stato assunto un nuovo agente di polizia Locale, mentre un anno fa era stato acquisito, con qualche difficoltà per un ricorso in merito al bando, anche un agente con funzioni di vice comandante. Ora l’amministrazione comunale ha diffuso il reclutamento di otto dipendenti a tempo indeterminato. Si va dall’agente municipale all’amministrativo contabile, dall’istruttore tecnico a quello direttivo tecnico e, ancora, un amministrativo contabile, un direttivo contabile e altri due istruttori tecnici di categoria C e D. In tutto otto professionisti per un ricambio senza precedenti per l’organico comunali. I bandi di concorso sono pubblicati sul sito del Comune e già si prevede una pioggia di candidati, anche se gran parte delle assunzioni favorirà i reclutamenti in mobilità. «Abbiamo promosso questa modalità – ha spiegato l’assessore Domenico Codoni - perché è la più rapida e la meno complicata. Diversamente dobbiamo fare i conti con i vincoli posti sulle assunzioni imposte per legge». Con il nuovo agente di polizia Locale, il corpo raggiungerà gli undici professionisti, con comandante e vice comandante compresi. «È un segnale importante – ha aggiunto Codoni – La serie di assunzioni che abbiamo bandito confermano la volontà del Comune di non trascurare, come avvenuto anni fa, la cura del nostro organico. •

M,MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1