CHIUDI
CHIUDI

16.10.2020 Tags: Chiari

Il ritorno di don Davide: riposerà per sempre qui

C’è commozione a Paderno per il ritorno della salma di Don Davide Carsana, parroco del paese dal 1965 al 1995, morto il 19 luglio 2012, che dal cimitero di Chiari dove era stato sepolto riposerà per sempre qui a Paderno. Domani alle 17 con l’arrivo sul sagrato della chiesa parrocchiale della salma di Don Davide proveniente dal cimitero di Chiari. Seguirà alle 18 la messa funebre presieduta dal vescovo Pierantonio Tremolada , seguirà l’inaugurazione della lapide sulla controfacciata della chiesa. La salma di Don Davide rimarrà in chiesa per tutta la notte dando la possibilità a tutti di pregare accanto a lui. Domenica alle 8 è fissata la preghiera dell’ufficio dei defunti e il rosario, alle 10 la messa presieduta da monsignor Rosario Verzeletti, prevosto emerito di Chiari, cui seguirà l’intitolazione del sagrato a Don Davide seguita dalla tumulazione nel cimitero della salma nella cappella dei sacerdoti. Alle 16 infine concerto in chiesa con l’organista Simone Giordano e con il soprano Donatella Lombardi. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1