CHIUDI
CHIUDI

07.08.2020

Il vecchio municipio prenota un lifting da 450 mila euro

La struttura risale ai primi anni del secolo scorso: l'allora amministrazione comunale di Sale Marasino vi aveva sistemato le aule della scuola, e per molti decenni avevano accolto centinaia di alunni. Negli anni 70, all'interno del palazzo sulla via Mazzini presero posto gli uffici municipali, diventando così sede ufficiale del Comune salese. Con il tempo, giunsero anche i problemi strutturali: da anni infatti il municipio non è oggetto di restyling. A metterci una - bella - pezza, sarà la Regione Lombardia, che ha stanziato 450mila euro per la sua riqualificazione. «Un risultato molto positivo - spiega Floriano Massardi, vice capogruppo della Lega in Regione Lombardia - sono soddisfatto di aver partecipato in prima persona all'operazione che ha portato al finanziamento del progetto, e aver reso possibile quello che sarà un intervento importante, che permetterà di mettere in sicurezza la sede del municipio». Soddisfatto anche il primo cittadino Marisa Zanotti: «Finalmente potremo riportare il palazzo municipale all'antica bellezza - ha sottolineato - un ringraziamento speciale, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale, al consigliere Floriano Massardi ed all'assessore Fabio Rolfi. Un grazie anche a Regione Lombardia, che si è dimostrata attenta ai bisogno del territorio». I lavori partiranno sicuramente nel 2021: verrà messo in sicurezza l'intero palazzo ed in primis la copertura. Quindi verranno sostituite le persiane alle finestre, ed infine sarà ritinteggiata la facciata che da sul parco giochi e sul parcheggio antistante. •

A.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1