CHIUDI
CHIUDI

14.08.2019

«Ballando sotto le stelle» Musica e danza d’autore

La banda di Iseo protagonista di «Ballando sotto le stelle»
La banda di Iseo protagonista di «Ballando sotto le stelle»

Anche quest’anno Iseo si regala la «sorpresa di ferragosto». Al tradizionale spettacolo pirotecnico, preceduto dal concerto della Banda cittadina, giovedì sera si aggiungerà infatti l’esibizione di Giorgia Giaroli ed Enrico Vignato, giovani danzatori solisti del Roma City Ballet e interpreti della compagnia Chrono Ballet di Verona diretta da Cristiana Cristiani, che daranno vita alle 21.30 in piazza Garibaldi allo spettacolo «Ballando sotto le stelle». Si tratta di una nuova sfida per i suonatori diretti da Costanzo Manza, che dopo essersi confrontati con il canto lirico, accompagnando nel concerto del 6 luglio il tenore Andrea Bragiotto ed il soprano Barbara Fasol, dovranno ora cimentarsi con le magiche suggestioni del ballo. «Una definizione raffigura la danza come un volo ad ali spiegate sorretto dal vento della musica - sottolinea Manza -. In questa dimensione, più che mai musica e coreografia devono lavorare insieme, per rendere la suggestione e l’emozione che nella danza è un equilibrio molto delicato». La serata sarà presentata da Franca Cerveni e Giancarlo Ghitti. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1