CHIUDI
CHIUDI

02.03.2019

Il mondo al femminile: molto più di una festa

Molto più di un giorno solo, si chiama «8 Marzo e dintorni» ciclo di eventi e incontri dedicato alla donna, presentato da Nadia Valli, assessore alla pari opportunità e ai servizi sociali di Palazzolo. Il programma organizzato con «Aria Franciacorta», rete antiviolenza di cui Palazzolo è capofila, vede partecipare associazioni, enti e istituzioni del territorio. Si sviluppa nei comuni della «rete» (Palazzolo, Chiari, Orzinuovi, Iseo) e punta ad amplificare il significato dell’8 Marzo. Si inizia domani alle 18 nel castello Oldofredi di Iseo, con lo spettacolo «Il canto del mare: storie di anime in viaggio» di Camilla Corridori che con l’accompagnamento musicale di Vincenzo Albini e Eva Feudo Shoo, farà rivivere il dramma di una donna finita in fondo al mare. Lo spettacolo apre un ciclo di eventi che si concluderà il 7 aprile con un incontro nella villa dei pensionati di Palazzolo con il professor Marco Severini, seguita dall’8 al 12 da promozione del tennis femminile dell’Accademia Vavassori. Spiccano negli appuntamenti lo spettacolo Superginger, nel teatro sociale il 7 marzo, seguito l’8 maggio alle 20,45 da Emozioni a confronto, recital poetico teatrale nel cinema teatro Aurora, curato da Lisistrata, Asst Franciacorta, comune di Palazzolo, portato in scena da Le Api operose (che raccoglie donne con problemi di disagio psichico), studenti dell’Iis Falcone e Piergiorgio Cinelli. Nel corso del mese si succederanno incontri, dibattiti, concerti e 31 marzo in piazza Roma, il mercatino delle donne di Marzo organizzato in collaborazione con Ascom e assessorato. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1