CHIUDI
CHIUDI

26.07.2019

L’isola ecologica si rinnova Al via i lavori di rifacimento

L’isola ecologica di Iseo: scatta una completa ristrutturazione
L’isola ecologica di Iseo: scatta una completa ristrutturazione

Partiranno a breve i lavori per il completo rifacimento dell’isola ecologica comunale di Iseo di via Gorzoni. L’area, da tempo, richiedeva un intervento radicale. Proprio per questo, l’amministrazione Ghitti ha scelto di dare seguito ad un progetto precedente. Il sito è già stato sgomberato dai cassoni e dai container, posizionati all’interno del parcheggio dello stadio proprio davanti alle Torbiere. Verrà rifatto praticamente tutto, dai sottoservizi alle vasche di raccolta, ci saranno rampe di accesso ai container, ed il servizio ne uscirà nettamente migliorato. «Per prima cosa – ha sottolineato Cristian Quetti, vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici – Si tratta di un intervento che viene realizzato con un contributo importante di Regione Lombardia nell’ordine del 30% e si frazionerà in tre blocchi: il rifacimento e il riammodernamento del settore dedicato alla raccolta dei rifiuti, la creazione di un centro per lo stoccaggio delle alghe raccolte dal Sebino ed infine un punto dedicato alla raccolta del materiale riutilizzabile». •

AL.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1