CHIUDI
CHIUDI

01.12.2019

L’ospedale va in piazza Esami a cuore e fegato

L’ospedale si apre all’esterno e oggi, nella sala consiliare di palazzo Vantini a Iseo, propone a tutta la cittadinanza e agli ospiti una giornata di prevenzione gratuita contro il rischio cardiovascolare e i calcoli della colecisti. L’iniziativa è organizzata dall’associazione «Amici per il cuore» e dall’Asst Franciacorta, con cui collaborano il Comune di Iseo e l’Ats di Brescia. Il controllo della colesterolemia e della pressione arteriosa sarà effettuato, con il supporto di volontari, dal personale della Unità operativa di Cardiologia di Chiari dalle 8,30 alle 12,30. L’ecografia del fegato e delle vie biliari, per rilevare la presenza o l’assenza di calcoli, è in programma dalle 9,30 alle 16 e sarà a cura dei medici Renato Turini e Luca Balestra, responsabili delle Unità operative di Medicina a indirizzo epatologico e di Chirurgia generale. Sarà un’occasione di divulgazione e un modo per far incontrare gli operatori degli ospedali con la popolazione. Per usufruire di questa opportunità occorre essere a digiuno da almeno 4 ore. •

G.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1