CHIUDI
CHIUDI

21.11.2020

L’isola ecologica cambia look grazie a un murales

Il murales di Provaglio d’Iseo
Il murales di Provaglio d’Iseo

Il Comune di Provaglio ha ideato un nuovo look per il muro dell’isola ecologica da poco inaugurata. La giunta l’ha fatta decorare dai graffitari con una serie di murale che hanno sicuramente ingentilito il manufatto. Per realizzare questa idea ha affidato l’incarico all’Associazione «5r zero sprechi», che tramite il suo gruppo giovani Youth in Action, nei giorni scorsi ha portato a termine la pittura. «Un muro grigio e triste - ha commentato l’assessore all’ecologia, ambiente, urbanistica, edilizia privata e viabilità Giancarlo Dolfini - è stato disegnato da giovani provenienti da varie realtà studentesche che con la supervisione di SkartiDautore e Fakko writers hanno trasformato in murales temi ambientali e una scritta a caratteri cubitali: «Se tutti facciamo poco, insieme possiamo fare molto». «L’Amministrazione Comunale - chiosa il sindaco Vincenzo Simonini - spera che quest’opera possa ingenerare un cambiamento anche di atteggiamento di ogni singolo cittadino nei confronti di una struttura che può diventare il baricentro di iniziative volte a rendere la nostra una comunità sempre più sostenibile». •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1