CHIUDI
CHIUDI

18.07.2019

La cena contadina è servita in piazza

Atmosfere «contadine» e tradizioni per il sabato  sera di Paderno
Atmosfere «contadine» e tradizioni per il sabato sera di Paderno

Paderno va in piazza con una «cena contadina»: questa in sintesi l’iniziativa di sabato alle ore 19 in piazza della Libertà a Paderno Franciacorta. Il divertimento parte proprio dall’allestimento con cibo, tavoli, piatti, posate portate da casa. Chi parteciperà dovrà vestirsi a tema, con camicia a quadri e cappelli di paglia. L’iniziativa è stata promossa dalla commissione cultura giovani ed associazioni del paese franciacortino. Il tema sta già nel nome: con balle di fieno, tovaglie, camicia quadri, jeans, bretelle e sapori caserecci, la fantasia e l’estro saranno premiati: le persone con gli abiti più in tema riceveranno infatti omaggi in forma di bottiglie di vino offerte dagli sponsor. Ma attenzione: tavoli, sedie, tovaglie, posate, piatti, cavatappi, palloncini di decorazione e tutto il resto vanno portati da casa. Naturalmente niente plastica, come segno di attenzione all’ambiente per non creare inutilmente masse di rifiuti e dopo la cena la piazza andrà lasciata perfettamente pulita. Per partecipare è utile iscriversi a padernocontadina gmail.com o sulla pagina Facebook. Poi bisognerà presentarsi in piazza dalle 19 di sabato per allestire ciascuno il proprio tavolo. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1