CHIUDI
CHIUDI

13.04.2019

La civica ha scelto Zilioli un tecnico prestato alla politica

Edoardo Zilioli
Edoardo Zilioli

A Provaglio d’Iseo scende in campo per le elezioni amministrative la lista civica «Progetto Provaglio». A guidare la formazione in qualità di candidato sindaco è Edoardo Zilioli. «La nostra - ha spiegato il candidato sindaco - è una lista aperta, laica, apartitica. Avremo un occhio di riguardo per la scuola che va costruita in un nuovo luogo con tutti i crismi di sicurezza, per l’ ambiente, per il miglioramento della raccolta differenziata dei rifiuti per l’incremento della sicurezza del cittadino e per i servizi pubblici». Nato a Brescia il 1° marzo 1965, Zilioli ha vissuto fino a 30 anni in città, legato da sempre a Provaglio d’Iseo per i nonni che possedevano una casa nella campagna in località «Malpensata»; dal 1995 abita nella frazione di Provezze dove vive con la compagna Elena e i figli Beatrice e Riccardo. Scout dall’infanzia, ha fatto parte dell’Agesci dal 1973 al 1983 ed è stato rappresentante d’istituto del plesso scolastico di Provaglio d’Iseo dal 2009 al 2011. Volontario per la parrocchia, con il diploma di perito industriale informatico ha avuto modo di lavorare per importanti società del settore tessile e del settore dell’elettronica sia bresciane che di respiro internazionale che lo hanno portato in Giappone e Usa per realizzare software e prodotti dedicati. Dal 1997 è impiegato nella Gefran Spa dove ha svolto diversi incarichi nella divisione commerciale dedicata alla sensoristica e negli ultimi 3 anni nella divisione marketing dedicata alla promozione dei prodotti. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1