CHIUDI
CHIUDI

05.07.2020 Tags: Chiari

La differenziata vola nonostante i «furbetti»

A Castegnato la raccolta differenziata dei rifiuti sta letteralmente volando: «Ci stiamo attestando intorno all'80%, con punte oltre l'81% - spiega il sindaco Gianluca Cominassi -: gli scarti non differenziati sono insomma al di sotto del 20%, un traguardo importante, certamente migliorabile, ma già apprezzabile perché gratifica la sensibilità ambientale e il senso civico mostrato dai residenti». Al di là di tante cattive pratiche, come i rifiuti abbandonati nei campi e i sacchi di vestiti lasciati fuori dai cassonetti gialli, «spesso non imputabili ai cittadini di Castegnato, c’è una maggioranza silenziosa di persone che svolgono con consapevolezza il proprio ruolo, differenziando i rifiuti per il bene dell’ambiente - sottolinea Gianluca Cominassi -. È una delle buone pratiche che questa Amministrazione intende perseguire anche con la prossima gara rifiuti, dal momento che l'affidamento attuale a Linea Gestioni è in scadenza di contratto». •

C.REB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1