CHIUDI
CHIUDI

30.05.2020 Tags: Rovato

La fognatura è multimilionaria

I lavori di estensione della rete fognaria valgono 8 milioni di euro
I lavori di estensione della rete fognaria valgono 8 milioni di euro

Un’estensione del sistema fognario da oltre 8 milioni di investimento: i lavori per le fognature e l’acquedotto di tutte le frazioni di Rovato hanno preso il via. GLI INTERVENTI fanno parte di un pacchetto annunciato l’ottobre scorso e che sono stati avviati negli ultimi giorni con il primo stralcio funzionale dei lavori nella frazione Lodetto, come ha fatto sapere Acque Bresciane, l’ente appaltante che si occupa della gestione della rete idrica e fognaria in provincia di Brescia. Lodetto, Duomo, Sant’Anna, Sant’Andrea, San Giorgio e San Giuseppe sono al centro del progetto avviato da Acque Bresciane in stretta collaborazione con il Comune di Rovato. «L’amministrazione comunale - ha ricordato il primo cittadino Tiziano Belotti - ha seguito da vicino e sollecitato gli operatori affinché questa fondamentale opera, che ricordo è attesa da decenni, iniziasse senza ulteriori indugi una volta conclusa la grossa gara d’appalto». Si tratta di 15 chilometri di tubazioni, che andranno a implementare il servizio di rete fognaria, che a oggi manca in diverse zone sul territorio. «La realizzazione della grande dorsale di collegamento - spiega il gestore Acque bresciane - avverrà tra le frazioni in direzione est-ovest e una in direzione nord-sud, con una stazione di sollevamento, ed estendimenti localizzati a copertura dei principali nuclei abitati». L’intervento prevede inoltre la sostituzione e ammodernamento di oltre 7 chilometri di rete acquedottistica. Vista l’estensione, a quanto pare i lavori dureranno complessivamente circa due anni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.DUC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1