CHIUDI
CHIUDI

09.07.2020 Tags: Iseo

La musica va a riconquistare le piazze

La Banda cittadina di Iseo: questa sera la prima tappa del «tour»
La Banda cittadina di Iseo: questa sera la prima tappa del «tour»

Si intitola «Banda on the road», ed è l'iniziativa proposta dalla Banda musicale cittadina di Iseo, che ha deciso di ricominciare a regalare note ed allegria, dopo il periodo buio e lungo del Covid-19. Sono cinque gli appuntamenti in cartellone, organizzati con il Comune di Iseo, che toccheranno altrettanti luoghi del capoluogo e delle frazioni, e che prenderanno il via proprio questa sera. La prima tappa vedrà protagonisti i musicisti, diretti dal maestro Costanzo Manza, nella piazza Garibaldi, fuori dal palazzo municipale. Il concerto avrà inizio alle 21, che sarà anche l’orario dei prossimi appuntamenti. «La Banda - ha spiegato il presidente Luigi Del Buono - è una vera e propria realtà integrata nella vita sociale cittadina, il cui scopo principale è quello della divulgazione e didattica musicale, così per festeggiare insieme ai concittadini la ripresa della nostra attività, abbiamo deciso di far musica “on the road”. Aspettiamo i cittadini iseani e delle frazioni - è l’invito di Del Buono - a festeggiare con noi. La musica è tornata». Le altre tappe, sempre di giovedì sera, saranno quelle del 16 luglio nella piazza dei Pescatori a Clusane, quindi il 23 luglio al campo sportivo di Cremignane, il 30 luglio a Pilzone in piazza Basilio Cittadini. «Banda on the Road» si chiuderà il 6 agosto in piazza Garibaldi a Iseo. •

Alessandro Romele
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1