CHIUDI
CHIUDI

12.06.2019

La nuova Giunta al varo Pezzotti è il vicesindaco

In un clima che sa ancora di campagna elettorale, a Provaglio d’Iseo si è insediato il nuovo Consiglio comunale. La minoranza, inusualmente, si è astenuta sull’approvazione degli eletti e ha votato contro la variazione di bilancio che tecnicamente chiudeva alcune incombenze burocratiche: un sonoro «no». Tutto questo ha accompagnato l’investitura di Enzo Simonini come sindaco dopo la netta vittoria elettorale (2.386 voti pari al 59,58%), il giuramento e la proclamazione della Giunta. Il primo cittadino ha indicato i quattro assessori, tutti esterni: Lucia Pezzotti, 54enne imprenditrice, sarà vicesindaco e assessore alle politiche economiche; Claudia Paini, 46enne insegnante, alle politiche culturali; Giambortolo Albertelli, 55 anni, direttore del centro studi istituto Paolo VI di Brescia, alle politiche sociali, mentre Giancarlo Dolfini, 61enne responsabile marketing di Brescia Trasporti, è stato designato alle politiche ambientali. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1