CHIUDI
CHIUDI

15.10.2019

La salute 4.0 approda in Franciacorta

Alla serata di presentazione con lo staff erani presenti 520 invitati
Alla serata di presentazione con lo staff erani presenti 520 invitati

«I love my body Well-Med concept» è la salute 4.0, il primo centro pilota in Franciacorta per promuovere un nuovo stile di vita. È stata una «prima» da capogiro quella di Erbusco, con una coda di 6 chilometri verso il Golf Franciacorta, con la presenza di 520 invitati. È stata Cristina Gervasoni, fondatrice del progetto, a spiegare un concetto, fondato sull’epigenetica, che la prospettiva su salute e benessere: «Si tratta di uno strumento di lavoro complementare al servizio dei medici. Un test con grandi qualità, un modo di vedere le cose che va oltre la scienza e va dritto al cuore della gente». PER USUFRUIRE a pieno delle capacità del Bmt (bio molecular test), un kit che si può acquistare, è buona cosa saperlo utilizzare nel modo corretto: «Per questo abbiamo deciso di aprire il centro - ha spiegato la madrina del progetto -: il nostro Well Med si basa su di un’unica filosofia, con offerte guidate. Percorsi personalizzati al 100%, una fingerprint della persona proposto come test di screening. In questo modo è possibile ottenere una sorta di bussola rivelatrice, che ci direzioni verso l'approfondimento a livello genetico, attraverso visite, tutto all'interno di un pacchetto riservato. L'epigenetica è la chiave di volta: da lì si va verso il futuro». Un test consigliato per tutte le età, dai bambini all'anziano: «Voglio precisare che non si tratta di un test diagnostico - spiega Gervasoni - ma sotto alcuni punti di vista essere anche di più: a livello funzionale permette di capire se qualcosa non va,». Nasce dunque un centro polivalente che è cultura del benessere: «Un test capace di evidenziare tutti gli elementi essenziali al buon funzionamento dell'organismo». Partire dalla Franciacorta è stata una scelta ponderata. Sarà Erbusco la pionieristica terra della Ilmb: «Qui forniamo un check up completo offerto da un team di professionisti specializzati. Ma quello che vendiamo è un nuovo stile di vita. Il concetto è questo. Più attività all'interno di un unica realtà, che ha come pilastro portante l'epigenetica. Alimentazione, attività fisica, spa, ma anche alimentazione con una chef naturopata chef e piani formulati dal nutrizionista. Il nostro staff renderè possibile tutto questo. Se c'è il cuore in un grande progetto, allora ci si auspica la realizzazione di una grande realtà». •

Simona Duci
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1