CHIUDI
CHIUDI

21.02.2020

Le Olimpiadi di Rovato Una parata a Castegnato

Lo sport d’antan sfilerà a Rovato
Lo sport d’antan sfilerà a Rovato

A Rovato è tutto pronto per la festa di Carnevale in programma domenica. Nella consueta cornice di piazza Cavour sfileranno le maschere: il tema scelto per questa edizione sono le Olimpiadi. Ma attenzione: secondo regolamento, le maschere in concorso dovranno essere realizzate a mano: quelle acquistate o noleggiate potranno sfilare comunque, ma non saranno valutate ai fini della classifica. A partire dalle ore 14 si alterneranno momenti di musica e animazione. I bambini avranno a disposizione truccabimbi e montagne di frittelle. Alle 16.30 spazio alla cerimonia di premiazione. I primi tre classificati si divideranno un montepremi di 1.800 euro. Novità dell'edizione 2020 il premio fuori concorso di 200 euro, dedicato alla maschera che la giuria giudicherà più simpatica. L'iscrizione è gratuita e si riceve direttamente in piazza Cavour a partire dalle ore 14. SI RESTA IN FRANCIACORTA per la festa di Carnevale di Castegnato: domenica a partire dalle 15 lungo le vie del centro sfileranno i carri allegorici. Il colorato serpentone arriverà in piazza Dante, dove verrà incoronato il miglior carro dell'edizione 2020. Il pomeriggio sarà allietato dalle note del Corpo bandistico e verranno allestiti stand con frittelle, lattughe, zucchero filato, the e vin brulé. C'è tempo fino a domani per iscriversi alla sfilata rivolgendosi alla biblioteca. Il montepremi per il carri allegorici che saliranno sul podio è di 850 euro. Verranno premiate anche le dieci migliori mascherine.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1