CHIUDI
CHIUDI

06.08.2020

Lotteria, premi a chilometro zero

La lotteria di Ome  «Aidomes» prevede anche premi in natura
La lotteria di Ome «Aidomes» prevede anche premi in natura

«Aidomes» in dialetto significa «aiutiamoci». In questi giorni per gli abitanti di Ome ha un notevole valore aggiunto, da una parte perché la parola contiene il nome del Comune, dall’altra perché fino al 13 settembre nel borgo franciacortino Aidomes fa coppia con «lotteria a favore dei commercianti». L’idea è nata grazie alla fantasia di alcuni volontari quando hanno realizzato che in quest’estate post pandemia non si sarebbe rivista la tradizionale allegria portata dalle sagre, tombolate e lotterie che caratterizzano i mesi caldi dell’anno. Considerato che solitamente i premi associati a tali iniziative arrivavano sempre grazie alla generosità degli esercenti, e che però per loro si preannunciano bilanci 2020 fortemente penalizzati dal lungo periodo di chiusura, i volontari hanno pensato di ribaltare la questione. È nata così Aidomes. Biglietti a un euro, estrazione in diretta Facebook il 13 settembre alle 18. «Aidomes» è così la prima lotteria in cui tutti i premi in palio verranno acquistati nelle attività commerciali di Ome. «Le realtà coinvolte sono una quarantina tra cantine, ristoranti, bar, ma anche estetiste, parrucchieri, negozi di elettrodomestici e quant’altro presente sul nostro territorio - spiega il sindaco Alberto Vanoglio –. Conclusa la vendita dei biglietti, gli organizzatori conosceranno l’importo disponibile che divideranno equamente tra le diverse attività commerciali che si sono rese disponibili. Ciò che mi sembra veramente importante, però, è che tutto l’incasso della vendita dei biglietti sarà destinato all’acquisto dei premi, e quindi più biglietti saranno venduti più premi saranno disponibili». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.LEO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1